FOTO INTERNI case E APPARTAMENTI:
LO SPECIALISTA DELLE FOTOGRAFIE

Sei sicuro di seguire le regole della comunicazione fotografica degli interni per il turismo?

Anche i colori possono aiutare la tua struttura ad essere immediatamente identificata agli occhi di un viaggiatore, e nel comprendere dove si trovi.

Hai capito bene, i colori “aiutano” a comprendere dove ci troviamo. Ad esempio se hai una baita in montagna non utilizzerai colori come il blu, l’azzurro, il celeste, ma rimarrai su colori che rimandano un pò più alla terra, alla montagna.

Adesso parliamo dei colori e del grande valore che apportano nella nostra vita.

Accompagnano tutte le nostre emozione, le enfatizzano ed a volte addirittura le mutano. Questo non riguarda unicamente i colori che indossiamo, ma ciò che ci circonda, quindi anche gli arredi.

Sarebbe interessante fare un piccolo approfondimento per cogliere l’incredibile influenza che hanno i colori nelle nostre giornate, per sfruttare tutto il loro valore e le loro potenzialità. Solo così si potrà arredare con gusto, rispettando alcuni piccoli suggerimenti che ci vengono direttamente dalla cromoterapia.

Ogni colore trasmette un messaggio, vediamo insieme quale:

Il nero: rappresenta l’eleganza, la grazia, la maestria. Coco Chanel lo adorava al punto di dire: “Quando troverò un colore più scuro, indosserò. Ma fino a quel momento, io vestirò di nero.”

Il blu: è il secondo colore più diffuso dopo il nero, ed esprime fiducia. Anch’esso esprime eleganza. Le sue tonalità più chiare vengono utilizzate per arredare camere e soggiorni, poichè ha la capacità di rilassare.

Il rosso: stimola l’azione ed ha la capacità di aumentare la pressione sanguigna, per questo motivo è fortemente sconsigliato utilizzarlo in camere da letto. Ideale invece per creare cucine con un pizzico di brio e vivacità.

Il verde: ricercato e sofisticato, è un colore che non va sempre di moda, anche per la sua difficile vestibilità (non a tutti veste bene).

Il giallo: è un colore brioso, giocoso e vivace. Anch’esso viene utilizzato per arredare cucine e zona soggiorno.

Ora che hai un breve accenno sull’utilizzo dei colori negli arredi, cerca di rivedere la tua struttura e domandati se rispetti sempre queste semplici e basilari suggerimenti. Se non fosse così inizia con l’ipotizzare il cambiamento anche solo di una camera, parti da quella, sperimenta, elimina ed aggiungi, oggetti e colori.

Non sarà subito semplice ed immediato, ma non appena avrai trovato la tua strada il resto si farà da sè molto velocemente, fino a creare ambienti ideali per essere fotografati.

Lo scopo della fotografia di interni è quello di valorizzare gli ambienti e trasmettere la loro profonda bellezza nel resto del mondo.

Attrai l’attenzione del tuo cliente usando i colori!

Non si tratta di semplici fotografie di appartamenti e case, ma bensì di emozioni da trasmettere attraverso questo incredibile strumento che è appunto la fotografia.

La cura di ogni particolare deve essere comunicata con le fotografie, strumento unico in grado di arrivare al loro scopo in pochi istanti.

I colori evocano emozioni, sentimenti e creano un forte desiderio di immedesimazione. o meno con il luogo.

La fotografia di interni eseguita da un fotografo specializzato nel settore Alberghiero ed Extralberghiero, valorizza e potenzia il tuo business, studiando anche questo aspetto, da subito.

ECCO SVELATI I SEGRETI
di un fotografo di interni
per vendere meglio

...Attiva il tuo bonus libro...

Se sei un gestore Extralberghiero o alberghiero, sai già che non stai vendendo le tue sistemazioni online, ma bensì le fotografie con cui ti presentano al viaggiatore interessato.

Se hai acquistato il mio libro sulla fotografia per il settore del turismo, che ho appena scritto per Flaccovio Editore, ti basterà inviarmi una tua foto con il libro in mano, e fare una recensione su Amazon per attivare il tuo SCONTO DEL 10% sul tuo prossimo servizio fotografico professionale con me.

Oppure hai diritto ad una CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI online direttamente con me.

ancora DUBBI